Mabo alla Clesi, Gatti e Capuano: “Rilevante opportunità occupazionale”

“La nostra provincia e tutto il Paese, dopo anni di profonda crisi, con perdite anche del 50% dei posti di lavoro e la chiusura o il ridimensionamento di numerose aziende, vedono finalmente una forte espansione nel settore delle costruzioni. Apprendiamo con soddisfazione della possibile acquisizione della Mabo di Supino, azienda storica del settore, da parte di un’impresa di Benevento specializzata in edilizia industriale”. Lo dichiarano in una nota a firma congiunta il segretario generale della Filca Cisl Frosinone Giustino Gatti e il segretario generale provinciale della Cisl di Frosinone Enrico Capuano.

“Se la notizia fosse confermata, non possiamo che esprimere soddisfazione, perché ciò significherebbe una forte opportunità occupazionale ed economica per il settore delle costruzioni della nostra provincia. Gli investimenti servono per realizzare un mondo nuovo e sostenibile per tutti, territorio e maestranze: attendiamo di conoscere ed incontrare l’impresa acquirente, per confrontarci sul piano industriale del sito produttivo di Supino”, concludono Gatti e Capuano”.

Lo stabilimento supinese – stando a quanto riferisce un articolo del Sole 24 Ore – ha una capacità produttiva giornaliera di 350 metri cubi al giorno (tra le più alte d’Italia nel comparto) e realizza un fatturato di circa 40 milioni l’anno. Sono partiti lavori di ammodernamento che costeranno all’incirca 5 milioni.

“Clesi prefabbricati, impresa beneventana specializzata in edilizia industrializzata, cresce per acquisizioni. La società – che fa capo agli imprenditori Luigi, Sergio e Ettore Izzo di Montesarchio –, ha concluso una importante operazione di consolidamento e sviluppo del business acquisendo una nuova unità produttiva, ex Mabo Prefabbricati, che ha sede a Supino, in provincia di Frosinone. Si tratta di una delle più importanti operazioni di acquisizioni nel comparto dei prefabbricati compiuta negli ultimi anni”, scrive il quotidano di Confindustria.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it