Elezioni, segreterie sotto pressione: ecco i nomi che circolano nel centrodestra

Con le elezioni quasi alle porte ormai nemmeno più il weekend è sacro per la politica. Anche nel fine settimana si sono susseguite direzioni, videoconferenze, riunioni di segreteria e vertici per delineare le prossime mosse in vista del voto per il Parlamento. 

Nel centrodestra tutti volano sotto i radar per non essere smentiti in caso di non candidatura. Ma ci sono nomi che ormai circolano in maniera insistente. Per quanto riguarda il senato uninominale del Lazio è quasi certa la candidatura del senatore di Forza Italia Claudio Fazzone, tanto da costringere FdI a spostare Massimo Ruspandini alla Camera dei deputati nel collegio Frosinone-Sora. Salgono pure le quotazioni di Nicola Ottaviani: per il due volte sindaco di Frosinone, coordinatore provinciale della Lega, si prospetta una candidatura alla Camera Terracina-Cassino.

Claudio Durigon, coordinatore regionale del Carroccio, sarà in corsa per Palazzo Madama: sia nel collegio uninominale di Viterbo-Rieti, sia in quello proporzionale. Puntano, invece, nel listino dei “plurinominali” Gianfranco Rufa e Francesca Gerardi. Ma i tempi ormai si riducono sempre più rapidamente. Il 21 ed il 22 agosto ci sarà la presentazione delle candidature. Il 26 agosto, invece, l’inizio del periodo di propaganda elettorale. Alle urne si andrà il 25 settembre.

Gianluca Trento

Giornalista dei quotidiani online "LaProvinciaQuotidiano.it" e "TuNews24.it" e del settimanale cartaceo "Tu News". In passato è stato anche Direttore Editoriale de "La Provincia", Direttore Responsabile del quotidiano "Ciociaria Oggi", Condirettore de "Il quotidiano della Ciociaria", giornalista di "Paese Sera", del settimanale "L’Inchiesta" e del quotidiano online "Il Corriere della Provincia".

Gianluca Trento ha 328 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Gianluca Trento