Sant’ Elia Fiumerapido, al via la rassegna lirica

Si terrà domani, martedi 9 agosto, alle ore 20.30 in Piazza Unità d’Italia a Sant’Elia Fiumerapido, la Rassegna Lirica Santeliana, giunta oramai alla sua XVI edizione. Nata da un’idea dell’Associazione Culturale “Collegium Artis Plus”, e realizzata con il contributo di Banca Popolare del Cassinate, è divenuta un appuntamento immancabile nel calendario degli eventi estivi del Comune di Sant’Elia Fiumerapido e richiama sempre un gran numero di spettatori.

La serata sarà un viaggio tra romanze, duetti e terzetti dei più celebri autori d’opera.

Sant’Elia Fiumerapido – dice il Sindaco Avv. Roberto Angelosanto – è uno dei pochi comuni del Basso Lazio a portare in scena opere liriche all’aperto. A fare da cornice naturale il suggestivo centro storico e la gradinata della trecentesca Chiesa di Santa Maria La Nova. Uno spettacolo unico e di assoluto richiamo. L’Amministrazione comunale ha scelto di sostenere la rassegna non solo per dare al progetto la continuità che merita, ma soprattutto per ribadire l’importante aspetto culturale di tale iniziativa. A nome mio, dell’intera Amministrazione comunale e dei cittadini che rappresento, il più sentito ringraziamento a coloro che con impegno ed entusiasmo, mossi da una grande passione, riusciranno anche quest’anno ad emozionare quanti vorranno assistere alla manifestazione”.

Ormai da anni – dice il Presidente della BPC Vincenzo Formisanola nostra banca è partner di questa rassegna, che è un momento importantissimo dell’estate sante liana. Siamo fieri di poter sostenere la passione e l’impegno di un’associazione che, da sempre, è così attiva e propositiva. La BPC è presente da anni a S. Elia Fiumerapido e proprio in questi giorni abbiamo avviato un importante intervento di restyling della nostra filiale, con l’obiettivo di offrire ai cittadini di S. Elia un servizio sempre più efficiente, moderno, al passo con i tempi, in una struttura che si contraddistinguerà per eleganza e innovazione”.

Ad esibirsi i soprani Carla Mazzarella e Angela Anna Caccia, il mezzosoprano Anna Stellante, il Tenore Pasquale Palmiero, il Baritono Alessio Quaresima Escobar. Maestro Concertatore al pianoforte M°Sergio Oliva. La serata sarà presentata da Licia Trapazzo e arricchita dalla partecipazione della A.S.D. ARTEDANZA             di Erminia Veglia

“Un particolare ringraziamento – dicono gli organizzatori – va al Parroco Don Remo Marandola; alla C.R.I.; alla Protezione Civile; a tutte le forze dell’ordine; Alle famiglie: Pirolli; Facchini. A tutti i cittadini del centro storico per la disponibilità e a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione della 16° Rassegna Lirica Santeliana; a Stefano Valente per le riprese e la gra­ca; a Lucio Merucci per il supporto logistico”.

L’evento è organizzato con il contributo della Banca Popolare del Cassinate che ancora una volta, come già accaduto nelle precedenti edizioni, è partner di questa iniziativa.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it