Elezioni, Calenda: “non intendo andare avanti con il Pd”

“Non intendo andare avanti nell’alleanza con il Pd”. Così Carlo Calenda, intervistato da Lucia Annunziata a ‘Mezz’ora in +’. “Non mi sento a mio agio, non c’è dentro coraggio, bellezza, serietà e amore a fare politica, così ho comunicato ai vertici del Pd che non intendo andare avanti con questa alleanza”. Una decisione che rimescola le carte anche in provincia di Frosinone. Nei giorni scorsi, infatti, la segreteria provinciale di Azione aveva diffuso un comunicato per stabilire le candidature ai collegi uninominali Camera (Sora-Frosinone, Cassino-Formia) e Senato (Frosinone-Latina) in maniera condivisa. Ora tutto cambia nuovamente.
“Alla vigilia di queste elezioni – ha fatto notare Calenda – ho intrapreso un negoziato col Pd, non ho mai voluto distruggere il Pd, con Letta abbiamo iniziato un negoziato per costruire una alternativa di governo. Ma mano a mani si univano pezzi che stonavano. Oggi mi trovo a fianco a persone che hanno votato 54 volte la sfiducia a Draghi. Mi sono un po’ perso. Nei giorni scorsi sono andato da Enrico Letta e gli ho proposto di fare un’alleanza netta e che rinunciavo ai collegi, avrei accettato anche solo il 10%”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it