Pista ciclabile, Pizzutelli: l’ammistrazione senza ascoltare decide verticalmente

“Il sale della buona e condivisa amministrazione sta anche nel coinvolgimento della base e nel rendere partecipi della propria azione amministrativa la comunità circostante”. Lo evidenzia Angelo PIzzutelli, Capogruppo PD in Consiglio Comunale. “Soprattutto quando si è di fronte a cambiamenti sostanziali che vanno a modificare nel quotidiano la vivibilità ed il tessuto economico-sociale della propria Città. Senza la minima concertazione con i commercianti di Via Marittima, e dei residenti aggiungo, il clima che si respira a margine del provvedimento comunale relativo alla realizzanda pista ciclabile con annesso senso unico di marcia verso lo Scalo, è davvero pesante e pieno di dubbi che nessuno di parte comunale ha definitavente fugato.
Così, come avvennne anche lo scorso anno per le “terrazze del Belvedere” e con le
conseguenti problematiche relative al mancato passaggio per i residenti del centro storico, che di fatto all’epoca nonostante centinaia di firme prese, subirono la volontà unilaterale dell’allora giunta Ottaviani, in perfetta continuità dunque con la nuova giunta da poco insediata. L’invito costruttivo che intendo rivolgere al Sindaco ed alla nuova giunta comunale, è quello di saper ascoltare le giuste istanze e dialogare preventivamente con la nostra comunità cittadina per poter riuscire a condividere percorsi di crescita comuni”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it