Strisce d’arte. Rocco Alonzi porta a Roma ‘Striped’

Prima trip, pois e poi vintage. Ora tocca alle strisce e proprio ‘Striped’ è il titolo della nuova mostra firmata Rocco Alonzi, l’istrionico e fantasioso ‘trasformatore di sogni in materia’ di Sora che, stavolta, ha scelto come location la capitale.

Prosegue, dunque, la ricerca pittorica di Alonzi che, se trova sempre nuove forme da interpretare e rendere evocative, resta ancorato all’uso dei suoi materiali preferiti: legno, smalto e acrilico, continuando, così, un percorso grafico già intrapreso.

 

rocco alonzi striped il corriere della provincia
Una delle nuove opere della collezione ‘Striped’ di Rocco Alonzi

 

L’inaugurazione il 17 ottobre

La personale di Alonzi aprirà i battenti il prossimo 17 ottobre alle 18 nel rinnovato concept store di via Salaria 302, angolo via Clitunno, in concomitanza con l’ apertura del Rifra Store Roma, una sorta di evento nell’evento. La mostra resterà aperta fino al 17 novembre.

La soddisfazione di Alonzi

A spiegare la scelta di Roma e del luogo è l’artista stesso: “Mario Giovannone, titolare del marchio ‘Piùcasa’, in occasione della partneship con Rifra, ha voluto che io fossi presente con le mie opere nel corso della serata inaugurale e, ovviamente, non posso che esserne molto orgoglioso. Esporre le mie creazioni insieme a uno dei marchi più importanti nel settore dell’arredamento italiano, è certamente una vetrina prestigiosa” ha detto Alonzi.

Gli orari

La mostra è visitabile dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00 mentre il sabato dalle 9:00 alle 13:00.

Non ci resta che ammirare le nuove creazioni di Alonzi e sperare di incontrarlo tra i suoi quadri, certi che non farà mancare la sua ennesima provocazione… C‘est aussi de l’art! (tr. anche questa è arte!).

Giulia Abbruzzese

Giornalista dei quotidiani online "Il Corriere della Provincia" e "TuNews24.it" e del settimanale "Tu News", ha collaborato anche con il mensile "Qui Magazine" oltre che con il settimanale "Qui Sette"; è stata inoltre Caposervizio del quotidiano "‘Ciociaria Oggi" e Caporedattore de "Il quotidiano della Ciociaria". Collabora con la rivista "Chic Style".

Giulia Abbruzzese ha 261 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giulia Abbruzzese