Provincia, Pittiglio (Pd): bilancio certifica ottimo lavoro dell’Amministrazione Pompeo

“Il primo ‘sì’ al bilancio di previsione 2022-2024, arrivato oggi dal Consiglio provinciale, non fa che confermare l’ottimo lavoro svolto dall’Amministrazione provinciale sotto la guida del presidente Antonio Pompeo. I numeri dello strumento finanziario più importante dell’Ente, infatti, denotano non solo una grande e costante attenzione ai due settori chiave  – quali la viabilità e l’edilizia scolastica – con una mole di finanziamenti che rispondono al proficuo dialogo e all’efficace interazione anche con gli enti sovraordinati. Ma sono cifre che testimoniano l’impegno profuso dal presidente Pompeo nel rendere la Provincia un anello di congiunzione sempre più necessario, efficiente e strategico tra i Comuni e lo Stato centrale”.

Così il capogruppo del Pd in Consiglio provinciale, Enrico Pittiglio, sull’adozione del bilancio di previsione questa mattina, durante l’assise consiliare. Prosegue Pittiglio: “Un territorio variegato e ricco come il nostro, con esigenze molteplici e necessità derivanti anche dai due difficili anni di pandemia, finalmente è al centro di azioni e misure economiche che concretamente rispondono ai bisogni delle comunità, grandi o piccole che siano. A ciò si aggiunga l’encomiabile lavoro sul Pnrr che la Provincia ha messo in campo: quello dei prossimi anni sarà un Ente declinato al futuro, con un’incidenza sempre più forte non soltanto sui singoli territori ma anche nel panorama istituzionale, riconquistando il ruolo che le è proprio a partire dai dettami della Costituzione italiana. Il gruppo del Partito Democratico, che mi onoro di rappresentare in Consiglio provinciale e che ha votato compatto e convinto il bilancio di previsione, esprime grande apprezzamento per il bilancio e per il lavoro portato avanti dal presidente Antonio Pompeo”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it