Prostituzione in zona Asi: nuova ordinanza

Prostituzione sull’asse attrezzato: il sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo, ha emanato una nuova ordinanza a partire dal primo novembre 2018 fino al 31 gennaio 2019.

Nel testo, pubblicato sull’Albo pretorio del Comune, si legge che per esigenze di pubblica sicurezza, in tutto il territorio è vietato “porre in essere comportamenti diretti a offrire prestazioni sessuali a pagamento, consistenti nell’assunzione di atteggiamenti di richiamo, di invito, di saluto allusivo ovvero nel mantenere abbigliamento indecoroso o indecente in relazione al luogo ovvero nel mostrare nudità, ingenerando la convinzione di esercitare la prostituzione”.

La multa va dai 25 ai 500 euro

Vietato, quindi, stazionare, appostarsi o adescare clienti e intrattenersi con essi; richiedere informazioni a soggetti che pongano in essere quegli atteggiamenti e concordare l’acquisizione di prestazioni sessuali a pagamento. “Se l’interessato è a bordo di un veicolo – si legge ancora nell’ordinanza – la violazione si concretizza anche con la semplice fermata, al fine di contrattare con il soggetto dedito al meretricio”.

Altro divieto è quello di eseguire manovre pericolose o di intralcio alla circolazione stradale, comprese sosta e fermata, da parte di coloro che sono alla guida all’interno del sistema viario della zona Asi.  Ferma restando l’eventuale applicazione delle sanzioni penali e amministrative, le violazioni descritte sono sanzionate con una multa che va da un minimo di 25 a un massimo di 500 euro.

Giulia Abbruzzese

Giornalista dei quotidiani online "Il Corriere della Provincia" e "TuNews24.it" e del settimanale "Tu News", ha collaborato anche con il mensile "Qui Magazine" oltre che con il settimanale "Qui Sette"; è stata inoltre Caposervizio del quotidiano "‘Ciociaria Oggi" e Caporedattore de "Il quotidiano della Ciociaria". Collabora con la rivista "Chic Style".

Giulia Abbruzzese ha 261 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giulia Abbruzzese