Arce, diga di Collemezzo: giovedì incontro con Enel

Chiusura della strada di coronamento della diga di Collemezzo, dopodomani l’incontro con gli ingegneri di Enel. È prevista per giovedì 23, alle 11, presso il Comune di Arce, la riunione tra l’Amministrazione comunale di Arce, quella di Ceprano e i responsabili di Enel Green Power.

La questione riguarda la chiusura urgente ed indifferibile della strada fissata per il 30 giugno. I motivi sono strettamente legati ad una rivalutazione della sicurezza statica e sismica della diga che non soddisfa i requisiti minimi previsti dalla normativa.  Dopo l’incontro pubblico del 14 giugno scorso con i cittadini, il sindaco Luigi Germani, unitamente al suo omologo di Ceprano Marco Galli, stanno cercando soluzioni condivise che da un lato tengano conto dell’esigenze di sicurezza e dall’altra vedano accolte le richieste che arrivano dai residenti.

In particolare i cittadini si dicono preoccupati della fattibilità e realizzazione di un percorso alternativo e soprattutto dei tempi dei lavori, stimati in cinque anni. Argomenti ampiamente trattati durante la riunione che si è tenuta nei pressi della diga e che ora i sindaci di Arce e Ceprano cercheranno di affrontare con gli ingegneri responsabili.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it