Sostenibilità – Unindustria: i risultati di un’indagine illustrati ad Istituzioni, imprese e giovani

“Produzione sostenibile e soluzioni per il futuro” è il tema di un convegno in programma il 21 giugno alle 14 presso la sala “La Ginestra” del Dipartimento di Chimica dell’Università “La Sapienza”. Intervengono, tra gli altri, gli Assessori Roberta Lombardi e Paolo Orneli.

La sostenibilità ambientale e la transizione ecologica si sono ormai imposte nelle agende di tutte le imprese ed istituzioni come temi imprescindibili da affrontare, è per questo che le imprese di Unindustria si racconteranno aprendo un confronto con il futuro del nostro Paese, i giovani, e le Istituzioni Regionali anche alla luce degli indirizzi della Programmazione Regionale 2021-2027 e del PNRR sulla sostenibilità ambientale. Nel corso dell’incontro verranno presentati i risultati dell’indagine avviata nell’ambito delle attività del Gruppo Tecnico Green Economy, presieduto da Giovanni Turriziani, mirata ad acquisire una fotografia del sistema produttivo del Lazio, evidenziandone esigenze ed opportunità, si tratta del primo rapporto sul tema della produzione sostenibile. L’evento si terrà in occasione del Congresso Internazionale “First Symposium for YouNg Chemists: Innovation and Sustainability (SYNC2022)”, quattro giornate dedicate alla sostenibilità e ai giovani, organizzato dal Dipartimento di Chimica della Sapienza Università di Roma.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4077 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it