Turriziani (Unindustria): le opere nelle aree industriali sono il traino per lo sviluppo del territorio

“Un lavoro sinergico che porta importanti risultati”. Così il presidente di Unindustria, Giovanni Turriziani, commenta l’annuncio delle infrastrutture che saranno realizzate grazie al protocollo d’intesa tra Regione Lazio e Consorzio Asi.

Dodici milioni e ottocentomila euro da spendere in sedici progetti che interesseranno diverse aree industriali della provincia di Frosinone. Si tratta di infrastrutture viarie a servizio degli agglomerati industriali di Anagni, Colleferro, Frosinone, Ferentino, Ceccano, Sora, Ceprano, Arpino e Broccostella. Una ulteriore buona notizia per la provincia di Frosinone che ci arriva dal presidente del Consorzio per lo Sviluppo Industriale di Frosinone Francesco De Angelis“.

Il numero uno di Unindustria Frosinone sottolinea come “la conferma di tali investimenti arriva in un momento di estrema difficoltà per la nostra economia e per quella di tutta l’Italia e pertanto, anche in seguito all’annuncio della fermata della Tav, ci fa ben sperare in una possibilità di ripresa e rilancio del territorio più rapida, in una logica di attrattività delle aree industriali, ma anche sotto tutti gli altri aspetti: sociale, urbanistico e culturale”.

Fari puntati sulle aree industriali

“Come Unindustria, del resto, da tempo stiamo incentrando l’attenzione sulla necessità di interventi strutturali in dette aree, indispensabili biglietti da visita per le nostre aziende. La richiesta di mettere a disposizione fondi è stata fatta pervenire anche recentemente alla Regione Lazio e per questo vogliamo ringraziare per l’attenzione che ci è stata riservata dal Presidente Zingaretti e dall’assessore allo Sviluppo Economico Paolo Orneli”.

“Ci fa estremamente piacere, – conclude Turriziani – che, anche dopo gli sforzi prodotti da parte nostra con la presentazione del piano per la riprogrammazione delle infrastrutture e del libro bianco per l’area industriale di Anagni, siano finalmente arrivati dei risultati concreti”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione