Frosinone, elezioni al rush finale: tutte le chiusure dei candidati
Rush finale per i candidati a sindaco con i comizi di chiusura della campagna elettorale in vista delle elezioni amministrative di domenica. Il termine ultimo è fissato per la mezzanotte di oggi. Domani scatta il silenzio elettorale. Poi la parola passerà agli elettori. I seggi rimarranno aperti nella sola giornata di domenica, dalle 7 alle 23. Lo spoglio partirà dai referendum, per poi passare, dalle 14 del lunedì, alle schede per le Comunali.

Vincenzo Iacovissi sarà in piazza Dante Schietroma alle 18,30. Mauro Vicano dalle ore 19,30 in via Aldo Moro, nel piazzale di Zed, per un incontro con tutti i candidati. Riccardo Mastrangeli chiuderà nel quartiere Scalo. La manifestazione inizierà alle 20,30 nella piazza della stazione. Domenico Marzi, invece, ha scelto il piazzale di fronte alla villa comunale alle ore 21. Giuseppe Cosimato non farà alcuna chiusura ufficiale. Ha fatto sapere che utilizzerà le ultime ore di campagna elettorale per continuare a chiedere consensi, casa per casa.
Diventerà sindaco al primo turno il candidato che otterrà la maggioranza assoluta dei voti validi (almeno il 50% più uno); qualora nessun candidato raggiunga tale soglia si tornerà a votare domenica 26 giugno per il ballottaggio tra i due candidati più votati.
- Frosinone, Pizzutelli: con le giunte Ottaviani gli anni zero delle politiche sportive comunali
- Amministrative, l’appello al voto del presidente della Provincia Pompeo