Amministrative, l’appello al voto del presidente della Provincia Pompeo

“A due giorni dal voto per le amministrative e alle prese con una campagna elettorale figlia dei nostri tempi, con un gran riverbero sui social ma con ancora grande voglia di incontrare i cittadini nelle piazze e nei luoghi simbolo delle città al voto, voglio invitare tutti ad esprimere questo innegabile e fondamentale esercizio di democrazia, attraverso cui scegliere amministratori responsabili e rispondenti alle aspettative di chi sarà governato”.

Questo l’incipit dell’appello al voto lanciato dal presidente Antonio Pompeo, in vista dell’appuntamento elettorale di domenica prossima, 12 giugno 2022. Continua Pompeo: “La disaffezione nei confronti della politica non può e non deve vincere sul diritto di ciascuno di scegliere la guida istituzionale che ne determinerà regole, servizi e qualità della vita per i prossimi anni. L’impegno, lo zelo, la passione che i candidati sindaci e consiglieri in campo stanno dimostrando ormai da mesi è il termometro di come e quanto siano sentiti, soprattutto a livello locale, il peso e la responsabilità sia degli stessi candidati, sia degli elettori. L’appello al voto è necessario per il bene comune e una chiamata collettiva alla partecipazione è quanto mai urgente”.

“Voglio rivolgere un in bocca al lupo a tutti i candidati in campo negli otto comuni della provincia: Frosinone, Campoli Appennino, Castelnuovo Parano, Picinisco, Piedimonte San Germano, Pofi, San Biagio Saracinisco, San Giovanni Incarico. Il mio invito a ciascuno di loro – conclude Pompeo – è quello ad alzare il livello di attenzione, rispetto e responsabilità nei confronti delle loro comunità, ma mai i toni del dibattito. Perché in questa sfida si misurerà anche e soprattutto il coefficiente del senso civico di una collettività. Winston Churchill – che paradossalmente perse le elezioni dopo aver vinto una guerra mondiale – ci ricorda che ‘il politico diventa uomo di Stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni’. Buon voto a tutti!”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it