Di Pucchio e Pittiglio: no alle strumentalizzazioni sul lavoro della Provincia

“Apprezziamo la solerzia con la quale alcuni consiglieri provinciali di minoranza prendono atto dell’operato di questa amministrazione a guida Pompeo, PD e centrosinistra e si fanno pubblicità con i decreti presidenziali pubblicati sull’albo pretorio dell’Ente”.

Questo l’incipit di una nota congiunta a firma dei consiglieri provinciali del Pd, con delega alla viabilità e all’edilizia scolastica, Antonella Di Pucchio ed Enrico Pittiglio.

“Tuttavia è opportuno sottolineare che i decreti costituiscono strumento di attuazione delle scelte di programmazione e di intervento che la nuova compagine di governo dell’Amministrazione provinciale ha operato dal momento in cui si è insediata (dicembre 2021). In altri termini, se oggi molti interventi sulle strade sono stati realizzati, altri sono in procinto di esserli ed altri ancora saranno realizzati in futuro, è perché chi amministra la Provincia li ha inseriti nella propria agenda lavori e ha stanziato le risorse necessarie per attuarli“.

Quindi l’endorsement al lavoro portato avanti dal presidente nei due anni di mandato e con la mannaia della legge Delrio che, di fatto, ha reso acefale le Province, sulle quali ora è al vaglio la riforma del Tuel.

“L’amministrazione Pompeo, nonostante le difficoltà e i tagli causati dalla legge 56/2014, ha dimostrato e sta dimostrando – concludono Di Pucchio e Pittiglio – che questo Ente è assolutamente centrale, strategico ed efficiente per tutti i comuni del territorio. Tutto il resto è mera propaganda politica, di basso livello e priva di qualsiasi fondamento, erroneamente ritenuta utile per la campagna elettorale quando, invece, amministratori e cittadini hanno occhi e orecchie per testare l’operato della Provincia sotto la guida del presidente Pompeo. Per noi parlano i fatti. Che restano”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it