Sin Valle del Sacco e lentezza burocratica, Buschini raccoglie l’allarme di Chiarlitti e convoca un tavolo

‘”Ho letto con preoccupazione il comunicato firmato da Sandro Chiarlitti, segretario della Filctem Cgil”. Così Mauro Buschini, consigliere regionale del Lazio, a seguito dell’allarme lanciato dal sindacalista sulla possibilità di una fuga delle aziende a causa della lentezza burocratica nel rilascio delle autorizzazioni nel Sin Valle del Sacco.

“Mi sento di raccogliere l’allarme e soprattutto lo stimolo a mettersi ulteriormente in azione affinché il Sin sia una opportunità di miglioramento ambientale , non un limite allo sviluppo ed agli investimenti industriali. Per questo motivo nel primo incontro che ho avuto con il commissario dopo la delibera di nomina da parte della giunta regionale abbiamo convenuto sulla duplice esigenza di accelerare la bonifica e sburocratizzare le procedure per gli investimenti, a partire dalle tempistiche della chiusura dei procedimenti”.

“Ho chiesto, dunque, dopo aver letto il comunicato, al commissario un incontro al quale inviterò i sindacati, Unindustria, il consorzio industriale e i colleghi consiglieri regionali del territorio per affrontare questi temi fondamentali. Il commissario, che ringrazio, ha dato la sua disponibilità per martedì 19 aprile alle 14.30“.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it