Rifinanziati buoni spesa con 15 milioni di euro, Buschini: risposta concreta della Regione a chi è in difficoltà

“La giunta regionale ha dato il via libera al rifinanziamento della misura relativa ai ‘Buoni spesa’ con uno stanziamento di 15 milioni. Il contributo, annunciato dal Presidente Zingaretti, rappresenta un intervento di sostegno fondamentale per i cittadini che più di altri stanno pagando caro il prezzo dell’emergenza sanitaria. Garantire un contributo a tutte le famiglie in condizioni di disagio è necessario e, per semplificare le procedure e velocizzare la distribuzione, è stata introdotta la possibilità di erogare i buoni sia in forma cartacea, sia tramite carte prepagate o caricamenti sulla tessera sanitaria”.

Lo dichiara il Presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mauro Buschini.

“Dello stanziamento complessivo – spiega Buschini – 5 milioni sono destinati ai municipi di Roma Capitale e oltre 10 milioni saranno previsti per i Comuni delle province. I destinatari del sostegno economico sono le famiglie, anche mononucleari, che presentano specifica domanda al segretariato sociale territorialmente competente. Si tratta di una azione concreta, anche se ovviamente non esaustiva, per venire incontro alle esigenze dei nuclei familiari più vulnerabili”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione