Telemedicina e monitoraggio a distanza: Agorà democratica con D’Amato e Fantini

“Telemedicina e monitoraggio a distanza, i frutti della pandemia tra le sfide del Pnnr” è il titolo dell’Agorà democratica, organizzata dalla Federazione provinciale del Pd di Frosinone che si terrà venerdì 8 aprile, ore 17:30, presso Exodus in via San Domenico Vertelle a Cassino. Sarà presente, insieme a tanti altri ospiti, l’assessore regionale alla sanità del Lazio, Alessio D’Amato.
“Il Pnnr – spiega il segretario provinciale del Partito democratico di Frosinone, Luca Fantini – rappresenta una straordinaria occasione per modernizzare e digitalizzare il Paese e, in tal senso, facendo tesoro di quanto l’emergenza Covid ha insegnato al Paese, per interventi mirati sulla diffusione di sistemi di telemedicina. È assolutamente necessario rafforzare il servizio di assistenza territoriale, per andare incontro alle esigenze delle persone. Con la connettività performante si può rendere maggiormente efficace l’assistenza di prossimità, consentire una equità di accesso della popolazione alle cure sanitarie e sociosanitarie, potenziare la rete dei servizi distrettuali e offrire migliori servizi in quella ospedaliera. Come Partito democratico stiamo lavorando ad una serie di proposte in questa direzione, anche per la Provincia di Frosinone. Ne discuteremo in questa Agorà – conclude Fantini – con esperti del settore e l’Assessore Alessio D’Amato che ringraziamo per la disponibilità. Voglio sottolineare, infine, il grande lavoro della segreteria provinciale nell’organizzazione di questo momento di confronto”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it