Cisl Lazio, Coppotelli confermato segretario. Gli auguri di Pompeo, Battisti e Fantini

Il segretario generale Enrico Coppotelli è stato confermato nel suo ruolo durante il XIII Congresso regionale che si è svolto nei giorni scorsi all’Hotel Sheraton di Roma. Diverse le attestazioni di stima giunte dal mondo politico e istituzionale, a cominciare dal presidente della Provincia, Antonio Pompeo.

“Le mie più vive congratulazioni ad Enrico Coppotelli,  – ha detto in una nota Pompeo – confermato segretario generale della Cisl Lazio in occasione della tre giorni del XIII Congresso che si concluso ieri. Enrico non solo ha saputo guidare l’organizzazione sindacale in uno dei periodi più difficili per il nostro Paese e per la tenuta del sistema persona-lavoro, ma ha dimostrato di saper creare le condizioni favorevoli affinché la mission dello sviluppo procedesse di pari passo con quella occupazionale. La sua riconferma a segretario, dunque, premia l’impegno profuso nel sindacato e testimonia la lungimiranza e la tenacia affinché ora, anche attraverso le opportunità rappresentate dal Pnrr, possa aprirsi una nuova stagione di riforme e di ripresa economica, sociale e civile. A lui i più sinceri auguri di buon lavoro”.

Il presidente della Provincia Antonio Pompeo

Gli auguri a Coppotelli arrivano anche dalla consigliera regionale del Pd e presidente della commissione regionale Affari Costituzionali, Sara Battisti: “Voglio rivolgere i miei migliori auguri di buon lavoro a Enrico Coppotelli, confermato segretario generale Cisl del Lazio. Sono convinta che l’esperienza maturata alla guida del sindacato e la profonda conoscenza delle dinamiche territoriali legate al mondo del lavoro saranno fondamentali per affrontare le nuove sfide, soprattutto legate alla ripartenza post pandemia, che lo attendono”.

La consigliera regionale del Pd Sara Battisti

Anche il segretario provinciale del Pd, Luca Fantini, ha espresso le proprie congratulazioni a Coppotelli: “A nome mio e di tutta la Federazione provinciale del Partito democratico di Frosinone esprimo i migliori auguri di buon lavoro al riconfermato segretario generale della Cisl Lazio, Enrico Coppotelli. In un momento particolarmente complicato come quello che stiamo vivendo – conclude Fantini – il ruolo dei sindacati e delle forze sociali, è fondamentale per il rilancio del nostro territorio, che deve ripartire dal lavoro di qualità”.

Il segretario provinciale del Partito Democratico, Luca Fantini

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it