Nuovo polo logistico a Ferentino, De Angelis: si tradurrà in occupazione e sviluppo

«Un nuovo polo logistico a Ferentino con un investimento di decine di milioni di euro e la prospettiva di dare occupazione a circa mille lavoratori, tra diretti e indotto, oltre ad un sostanziale miglioramento della viabilità circostante di cui beneficerà l’intera area industriale. Un’altra eccellente notizia dopo quella dei giorni scorsi che ha riguardato la provincia di Rieti, con il Gruppo Eurospin che ha deciso di insediarsi nel polo di Passo Corese». Il presidente del Consorzio Industriale del Lazio, Francesco De Angelis, esprime grande soddisfazione per il progetto del polo logistico che sarà insediato a Ferentino, nei pressi della stazione ferroviaria e del casello autostradale. Mesi fa la richiesta al Consorzio per lo Sviluppo Industriale di Frosinone per l’assegnazione dell’area e un lavoro certosino portato avanti per arrivare a meta, con il nuovo polo logistico del centro Italia per il quale è prevista la realizzazione nel 2023.
«Per la provincia di Frosinone tutto questo si traduce in sviluppo ed occupazione, con prospettive ancora più esaltanti in vista della realizzazione del secondo asse attrezzato, che sarà il collegamento con la nuova stazione ferroviaria dell’alta velocità. Un’infrastruttura destinata a cambiare radicalmente la viabilità di tutte le aziende e che abbiamo potuto progettare recuperando una vecchia richiesta di finanziamenti di oltre sei milioni di euro effettuata al Ministero per le Infrastrutture nel 1987. Parliamo quindi di spostamenti veloci per e dalle aziende, siano esse raggiungibili dall’autostrada del Sole, attraverso la rete ferroviaria, dalla provincia di Latina o dall’Adriatico. Significa riduzione dei tempi e accesso facilitato, variabili che quando si parla di investimenti ed economia non possono essere sottovalutate. Senza dimenticare – ha aggiunto il presidente De Angelis – l’altro polo logistico della Froneri, azienda leader nel settore alimentare e che è in dirittura di arrivo. Mobilità, logistica, intermodalità, sviluppo del territorio, occupazione. Ogni azione, prima del Consorzio Asi di Frosinone e oggi del Consorzio Industriale del Lazio, è e sarà finalizzata a tutto questo. Noi facciamo la nostra parte, e con la nuova mission del Consorzio sarà possibile agire in maniera ancora più concreta, nell’interesse di tutti i territori del Lazio».

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it