Buschini, bonus km 0 grande opportunità per rilancio della ristorazione: ampliato il bando
“Il bonus km 0 rappresenta una grande opportunità per i ristoratori e per tutti coloroche operano nel settore enogastronomico. Così il consigliere regionale Mauro Buschini commenta il bonus km zero, appena presentato nella diretta Facebook dal Presidente e dagli assessori competenti.
“Dopo l’emergenza sanitaria, non ancora del tutto superata, ci troviamo a fronteggiare quella economica che, a causa di più fattori, sarà il problema principale dei prossimi mesi. Grazie al bonus km zero i nostri ristoratori, ma in generale tutti gli operatori del settore, potranno beneficiare di un contributo a fondo perduto pari al 50% della spesa sostenuta in prodotti tipici della nostra Regione, una azione che avvantaggia anche i
nostri produttori agricoli e tutti coloro che si impegnano quotidianamente a valorizzare
i frutti del nostro territorio. Abbiamo una sempre maggiore necessità di parlare di qualità e meno di quantità nell’ambito della produzione alimentare, ecco allora una azione sinergica della Regione Lazio, che va in questa direzione, una vera sfida culturale per modificare l’approccio consumistico della nostra società. Ringrazio l’assessora Onorati e l’assessore Ornelli per aver ampliato il raggio di azione del bando andando ad inserire nuovi codici ateco tra i beneficiari; ringrazio il Presidente Zingaretti da sempre attento alla valorizzazione dei nostri prodotti e vicino ai produttori e i ristoratori che attraversano un periodo difficile a livello economico”.

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

