Buschini: la Casa della cultura di Frosione sia intitolata a Camilleri

“Il Paese piange la scomparsa di un grande maestro della letteratura italiana che è patrimonio della cultura europea. Credo sarebbe opportuno che il Comune di Frosinone rendesse un piccolo, ma significativo omaggio intitolando la Casa della Cultura della città anche ad Andrea Camilleri”. Questo l’invito del presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mauro Buschini. Il grande scrittore è morto stamani all’ospedale Santo Spirito di Roma dove era da tempo ricoverato. Aveva 93 anni.

Non solo Montalbano

Oltre al celeberrimo commissario Montalbano, che ha stregato gli italiani (e non solo), Camilleri è riuscito a portare in tv i suoi magnifici romanzi storici, ambientati soprattutto nella Sicilia di fine Ottocento. Nonostante la forte connotazione siciliana, le sue opere hanno valicato i confini nazionali e hanno venduto oltre 30 milioni di copie in tutto il mondo con traduzioni in 120 lingue.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione