Cooperative sociali, Buschini: dalla Regione tre milioni di euro


“La Regione Lazio ha pubblicato un bando, riservato alle cooperative sociali, con uno stanziamento di oltre 3 milioni’ Ad annunciarlo il Presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mauro Buschini.

L’intervento

“Sono finalizzati a progetti che prevedano la realizzazione di uno o più dei seguenti interventi: l’incremento di unità lavorative svantaggiate che operano a tempo pieno in qualità di lavoratori e/o di soci lavoratori; il miglioramento della qualità dei servizi resi, anche attraverso il riconoscimento di idonea certificazione conforme alle direttive dell’Unione europea nel settore sociosanitario, assistenziale ed educativo; la realizzazione di attività integrate finalizzate alla sperimentazione di nuovi modelli organizzativi e/o alla migliore acquisizione di capacità lavorative di persone svantaggiate che operano in qualità di lavoratori e/o di soci lavoratori; l’adeguamento del posto di lavoro alle esigenze delle persone svantaggiate”.


“I progetti – prosegue – devono avere una durata minima di 6 mesi e non superiore a 12 mesi e un costo massimo di euro 100.000,00. L’istanza deve essere presentata a mezzo posta elettronica certificata avvisocoopsociali.laziocrea@legalmail.it entro il 22 febbraio. Ulteriori informazioni sono rintracciabili sul sito di Lazio Crea. Una misura di sostegno importante – conclude – voluta dall’amministrazione Zingaretti per sostenere il rilancio economico in questa fase difficile delle tante cooperative operanti nella nostra Regione”.

shares