Sora: anziana cade in casa e resta bloccata. Carabinieri si arrampicano su un’impalcatura e la salvano

Era caduta all’interno dell’appartamento e, in stato di incoscienza, non era stata in grado di rialzarsi. Così una donna ultraottantenne di Sora, residente in un appartamento del centro storico, è stata soccorsa dai carabinieri, dopo che due dipendenti della società Ambiente SPA avevano dato l’allarme, sentendo i lamenti che provenivano da strada laterale di via Cittadella.

I carabinieri della Centrale Operativa della Compagnia di Sora, contattati dagli operatori del NUE e anche da quelli del 118, che hanno confermato la richiesta, hanno immediatamente inviato una pattuglia sul posto.  I militari in servizio, della Stazione di Sora e dell’Aliquota Radiomobile del NOR della città volsca, si sono precipitati sul posto e, arrivati nella via, hanno trovato i due segnalanti che hanno indicato loro l’esatta abitazione.

Il portone di ingresso era chiuso e i carabinieri si stavano preparando a sfondarlo, quando hanno percepito che l’anziana era distesa proprio dietro di esso e un’apertura improvvisa del portone poteva farle del male. Nel sentire le urla di dolore e le continue richieste di aiuto dell’anziana, malgrado fosse stato richiesto l’intervento dei vigili del fuoco, i carabinieri si sono arrampicati su un’impalcatura presente su una facciata dell’edificio e hanno raggiunto il secondo piano dove, con degli attrezzi di fortuna,  sono riusciti a forzare la finestra entrando in casa. Raggiunta la donna, dolorante e in uno stato confusionale, l’hanno spostata con delicatezza fino ad aprire il portone d’ingresso per consentire l’accesso del personale sanitario. La donna è stata quindi velocemente stabilizzata e accompagnata al pronto soccorso dell’Ospedale di Sora dove è attualmente ricoverata. Si sospettava una rottura del femore, poi scongiurata dall’esito della Tac.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it