Arce, stamattina iniziati i lavori Anas sulla Casilina

Strada Casilina, al via un importante rifacimento del manto stradale. Sono iniziati questa mattina gli interventi di manutenzione e risanamento del piano viabile dal Km 110 della SS n. 6 Casilina in territorio di Arce. I lavori sono stati disposti dalla Struttura Territoriale Lazio di Anas Spa dopo i ripetuti solleciti del Sindaco Luigi Germani e dell’Amministrazione comunale di Arce. È da tempo infatti che, in particolare in alcuni tratti, la strada presenta un manto stradale non uniforme tale da non garantire un’adeguata sicurezza ai veicoli in transito.

“In più occasioni – ha detto il sindaco Germani – abbiamo sollecitato Anas ad intervenire sulla Via Casilina in territorio di Arce. Un primo intervento tampone è stato fatto mesi fa e ha riguardato solo alcuni tratti. Ora grazie all’intesa e collaborazione del Responsabile Area Gestione Rete e dei Referenti locali di Anas siamo riusciti a far inserire questo importante intervento che, per il nostro territorio, riguarderà tutto il tratto che va dal cosiddetto Miglione fino a Ponte Pròibito ad eccezione dei tratti già sistemati. Ringrazio i funzionari Anas regionali e provinciali – ha concluso Germani – e tutta l’Amministrazione comunale”.

luigi germani arce
Il sindaco di Arce Luigi Germani

“I lavori – ha spiegato invece l’assessore ai Lavori Pubblici Sara Petrucci – si concluderanno presumibilmente nel giro di una settimana. L’intervento è molto importante in quanto prevede la fresatura della pavimentazione stradale, la fornitura e la posa di massicciata Bynder realizzata all’interno dei limiti di scavo, la pulizia accurata della superficie di posa e spandimento di emulsione bituminosa di ancoraggio, la fornitura e stesa finale del tappeto in conglomerato bituminoso opportunamente rullato e curato in ogni sua parte”.

sara petrucci
L’assessore ai Lavori pubblici Sara Petrucci

Per garantire la corretta esecuzione dei lavori e la sicurezza della circolazione sarà istituito nei tratti interessati un senso unico alternato regolato da impianto semaforico e movieri.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it