M.S.G. Campano, morte di Renato Sili: chiesto il processo per l’investitore

Il pm Vittorio Misiti ha chiesto il rinvio a giudizio per il reato di omicidio stradale per il 47enne P.S., di Monte San Giovanni Campano, che il 24 febbraio 2021 ha investito il 79enne Renato Sili, morto poco dopo per le gravi ferite riportate.

Il Gip del Tribunale, dottor Antonello Bracaglia Morante, riscontrando la richiesta, ha fissato per l’11 febbraio 2022, alle 9.45, nel nuovo palazzo di giustizia di via Calvosa, l’udienza preliminare da cui la famiglia della vittima e Studio3A, che assiste una parte di essa, si aspettano le prime risposte.

‘Ricuccio’, com’era chiamato affettuosamente l’anziano, che avrebbe compiuto ottant’anni il 2 aprile 2021 e che godeva ancora di buona salute, il 24 febbraio 2021, alle 18.20, per rincasare stava attraversando la Strada Provinciale 64, che collega la frazione di Porrino al comune di Monte San Giovanni Campano, all’altezza del civico 10, e procedeva con un’andatura inevitabilmente lenta dato che camminava con l’ausilio di due stampelle canadesi: è allora che è stato investito dalla Range Rover condotta dal quarantasettenne, che stava transitando lungo la Sp 64 in direzione Porrino.

Dopo essere stato caricato sul cofano del fuoristrada, Sili è stato sbalzato nella corsia opposta dove sopraggiungeva una Toyota Yaris guidata da una oggi sessantaseienne, anche lei del posto, che nulla ha potuto per evitarlo, travolgendolo a sua volta. Immediato l’allarme al 118, ma i sanitari accorsi in ambulanza non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it