A Chiara Di Torrice la prima ‘Toga d’onore’ dell’Ordine degli avvocati di Frosinone

“La toga? Testimonia la dignità della professione forense e della sua funzione sociale, il diritto di difesa, al di là di ciò che sia giusto o sbagliato”. E per lei indossarla sarà un onore doppio: Chiara Di Torrice, ventottenne di Ceprano, verrà  insignita della ‘Toga d’onore’, istituita quest’anno per la prima volta dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Frosinone. È lei l’avvocato più giovane della sessione 2019-2020: ha sostenuto l’esame nel febbraio 2021, quando aveva 27 anni.

La cerimonia si terrà il prossimo 17 dicembre 2022, alle ore 12, nella sala conferenze dell’Ordine. Oltre all’esonero dal pagamento della prima iscrizione all’Albo, il premio prevede anche la consegna di un attestato e una toga d’onore, donati dalla famiglia di Alessandro Galassi, figlio, prematuramente scomparso, del presidente dell’Ordine degli Avvocati di Frosinone, l’avvocato Vincenzo Galassi e dell’avvocato Sonia Crociani.

La passione forense in Chiara e il suo impegno per raggiungere l’obiettivo non sono mai venuti meno: una strada segnata dalla determinazione. Oggi collabora con lo studio legale Fiorini&Di Sora di Frosinone, esperienza che ha contribuito a rafforzare in lei la convinzione della sua scelta. E non tradisce l’emozione che renderà quel momento uno degli indelebili della sua vita: “Sarà un immenso onore – dice, confessando di essere una ragazza molto emotiva – ma sono estremamente orgogliosa di ricevere questo premio che condividerò con la mia famiglia, i colleghi e gli amici”.

Giulia Abbruzzese

Giornalista dei quotidiani online "Il Corriere della Provincia" e "TuNews24.it" e del settimanale "Tu News", ha collaborato anche con il mensile "Qui Magazine" oltre che con il settimanale "Qui Sette"; è stata inoltre Caposervizio del quotidiano "‘Ciociaria Oggi" e Caporedattore de "Il quotidiano della Ciociaria". Collabora con la rivista "Chic Style".

Giulia Abbruzzese ha 261 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giulia Abbruzzese