Nuovo direttivo FdI, Cirillo spara a zero: alla faccia della democrazia

“Prosegue senza sosta il percorso intrapreso dal coordinatore regionale Paolo Trancassini e dal coordinatore Provinciale Massimo Ruspandini che continuano a gestire le questioni interne al partito di Frosinone con decisioni partitiche calate dall’alto e senza alcun confronto su merito e finalità”. Cresce sempre più la tensione all’interno del movimento di Giorgia Meloni. A muovere critiche per il modus operandi dei vertici regionali, provinciale e comunali, è ancora una volta l’assessore comunale Pasquale Cirillo. “Ed infatti – evidenzia – dopo il commissariamento della sezione di Frosinone da parte del coordinatore regionale, ho dovuto apprendere dagli organi di informazione che l’ex assessore del “Polo Civico” Fabio Tagliaferri, ha nominato il nuovo direttivo senza il benché minimo coinvolgimento dei colleghi consiglieri”.

“Ribadisco ancora una volta che il segretario regionale, unitamente al segretario provinciale, ha deciso di commissariare Frosinone, tralasciando però grandi città della ciociaria, come Sora ad esempio, dove alle scorse amministrative non sono stati eletti consiglieri comunali. Ed ancora, paesi dove sono state presentate liste incomplete. Tutto questo, però, continua a non interessare ai vertici del partito. Per quanto riguarda Frosinone mi domando a nome di chi Fabio Tagiaferri convoca il tavolo di centrodestra? Quali sono i suoi rappresentanti in seno al consiglio comunale? In altre parole, a che titolo si siederà al tavolo cittadino? L’ex assessore – prosegue Cirillo – oggi parla di unione del centrodestra quando dovrebbe invece preoccuparsi di garantire l’unione interna a Fratelli d’Italia. Dimentica, infatti, di verificare se il gruppo di rappresentanza consiliare è d’accordo sulle cose da discutere nel tavolo partitico. Tale atteggiamento è la dimostrazione che ritiene di procedere senza un confronto con i rappresentanti consiliari. “Ricordo a me stesso, che lo stesso Tagliaferri, era pronto a far cadere l’amministrazione comunale dopo essere stato estromesso dalla giunta comunale. Lo sanno benissimo sia il coordinatore regionale, sia il coordinatore provinciale, ma anche il sindaco Ottaviani. A questo punto – conclude Cirillo – dicesse apertamente ai rappresentanti consiliari che intende congedarli, ma soprattutto a che cosa vuole arrivare il partito FDI. Se la nostra comunità centrista, che ruota intorno ad Alfredo Pallone, non è accettata ce lo comunicassero ufficialmente”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it