Quando il tempo diventa un ‘Gioiello’ di tecnologia. Ed è firmato Boccadamo

Dal 1991 ‘Il Gioiello’ di Rita Vento è un punto di riferimento per la città di Cassino e soprattutto per chi ama il mondo dei preziosi. Un’attività che può contare su un’ampia clientela fidelizzata ma anche sulla curiosità e sul gusto di chi si ferma per la prima volta davanti alle vetrine luccicanti di via Arigni 41.

Quello con Boccadamo è un rapporto che Rita coltiva ormai da diversi anni, non solo perché ne apprezza materiali usati e linee accattivanti ma soprattutto perché ne ha sempre evidenziato l’imbattibile rapporto qualità prezzo, oltre che il giusto mix tra innovazione e tradizione, quello che rende ogni collezione unica e inimitabile.

Una vetrina de ‘Il Gioiello’

Ma gli ultimi arrivati della maison sono dei piccoli gioielli di tecnologia: parliamo degli smartwatch. Dodici modelli coloratissimi ed estremamente leggeri, unisex, con cinturino in silicone o acciaio, cassa slim quadrata in alluminio anodizzato, quadrante con display touch e una lunga serie di funzioni: dalla visualizzazione di notifiche e avviso chiamate dello smartphone al contapassi, dal cardiofrequenzimetro al monitoraggio del battito in tempo reale e del sonno, dal cronometro al meteo, dal calcolo delle calorie bruciate in allenamento al controllo delle fasi mestruali: il tutto compatibile con dispositivi Android 4.4 e iOS 9 e successivi. Batteria ricaricabile con caricabatterie magnetico incluso nella confezione.

Da qualche giorno occupano un posto d’onore anche nella gioielleria di Rita Vento e certamente saranno un’ottima idea per chi vuole stupire sotto l’albero, regalando un accessorio tecnologico senza spendere una fortuna.

“Boccadamo è da sempre garanzia di qualità e bellezza – dice la titolare de ‘Il Gioiello’ – ma anche un’azienda affidabile e assolutamente al passo con i tempi. La cura dei dettagli, dalle forme al packaging; il sapiente mix di colori, tonalità e geometrie che rapisce non soltanto un occhio esperto ma anche quello di chi si avvicina per la prima volta al meraviglioso mondo Boccadamo”.

“Proporre prodotti di qualità italiana come quelli firmati dall’azienda di Tonino – conclude Rita – è sempre un piacere e oggi lo è ancora di più con i nuovi smartwatch che certamente incontreranno gusti trasversali conquistando giovani e non. Ne sono certa: Boccadamo ha centrato l’ennesimo obiettivo!”.

Giulia Abbruzzese

Giornalista dei quotidiani online "Il Corriere della Provincia" e "TuNews24.it" e del settimanale "Tu News", ha collaborato anche con il mensile "Qui Magazine" oltre che con il settimanale "Qui Sette"; è stata inoltre Caposervizio del quotidiano "‘Ciociaria Oggi" e Caporedattore de "Il quotidiano della Ciociaria". Collabora con la rivista "Chic Style".

Giulia Abbruzzese ha 261 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giulia Abbruzzese