Frosinone: sulle due ruote senza casco scaglia il motorino contro un poliziotto. Arrestato 35enne

Nella serata di ieri, un equipaggio del Reparto Volanti ha intimato l’alt al conducente di un ciclomotore sprovvisto di luce anteriore e di targa: per evitare il controllo, l’uomo, senza casco, ha proseguito la marcia con una guida pericolosa, zizzagando tra le auto.

Inseguito e fermato anche grazie all’ausilio di una seconda pattuglia intervenuta, il fuggitivo ha mostrato da subito un atteggiamento ostile, dichiarando di essere sprovvisto dei documenti, sia d’identità che del mezzo. Accompagnato in Questura per gli accertamenti del caso, l’uomo, un 35enne romeno, ha assunto un comportamento sempre più aggressivo: dagli insulti ai calci fino a scaraventare contro un poliziotto lo stesso ciclomotore.

È scattato l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale. Nei confronti del 35enne sono state elevate anche  contravvenzioni al codice della strada. Nel corso degli accertamenti è emerso che il ciclomotore era anche sprovvisto dell’obbligatoria copertura assicurativa.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it