Il prefetto Liguori visita il Comando provinciale dei carabinieri e la Questura

Dopo l’insediamento all’Ufficio Territoriale del Governo di Frosinone, lo scorso 6 novembre, il prefetto Ernesto Liguori nel pomeriggio di ieri ha visitato il Comando Provinciale Carabinieri di Frosinone dove è stato ricevuto dal Comandante, il colonnello Alfonso Pannone, unitamente agli Ufficiali dei Reparti dipendenti.

Il comandante provinciale dopo aver fatto una panoramica sulla struttura dell’Arma nella provincia ha rappresentato le principali criticità dell’ordine e della sicurezza pubblica, sottolineando sia le rilevanti risposte che sono state date in tale ambito dall’Arma nonché l’ottima collaborazione con le altre forze di polizia sotto il coordinamento dalla Prefettura.

Sempre nel pomeriggio di ieri, poi, il prefetto ha fatto visita alla Questura. Si è intrattenuto a lungo con il vicario del Questore, i dirigenti di tutti gli uffici di polizia della provincia comprese le tre specialità. Presenti per l’occasione anche i funzionari del Compartimento della Polizia Postale e della Polizia Ferroviaria, oltre al dirigente della Sezione Polizia Stradale di Frosinone.

La visita è stata l’occasione, oltre che per instaurare un rapporto di conoscenza personale, anche per porre le basi per proseguire nel consolidato rapporto rapporto di proficua collaborazione tra le autorità di pubblica sicurezza, sostenute dalle rispettive articolazioni al fine di conseguire sempre il massimo livello di sicurezza per la collettività e di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Al Prefetto Liguori sono stati rinnovati gli auguri per il prestigioso incarico conferito  nella certezza che conseguirà brillanti e proficui risultati.

 

liguori biagioli
Il prefetto Liguori con il questore Biagioli

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it