Covid, crescono i contagi: l’appello della Asl

Nelle ultime 24h sono stati effettuati 851 tamponi in provincia di Frosinone. “Abbiamo registrato 40 nuovi casi di positivi al SARS-CoV-2.I negativizzati sono 39. I ricoveri sono 10. Non abbiamo registrato decessi”. Evidenzia la Asl che lancia un appello.


“Stiamo assistendo da qualche giorno ad un lento ma costante incremento dei casi di COVID-19, e tale aumento diffuso in tutta Italia, potrebbe essere il preludio ad una recrudescenza dell’epidemia anche in considerazione dell’abbassamento delle temperature e dell’aumento delle attività sociali in ambienti chiusi. Appare allora sempre più importante attenersi alle regole comportamentali per la riduzione del rischio di contagio (distanziamento fisico, uso delle mascherine chirurgiche e FFP2, igienizzazione delle mani) e accelerare nella somministrazione delle terze dosi di vaccino per i soggetti superiori a 60 anni e per gli operatori sanitari qualora siano trascorsi sei mesi dall’ultima dose, e della dose aggiuntiva per i soggetti immunocompromessi. Un ulteriore appello va fatto a coloro che non si sono ancora sottoposti  a vaccinazione perché così facendo stanno mettendo a rischio la loro salute e quella dei loro familiari”.    

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it