Educazione ambientale, Buschini: al via un bando regionale per scuole e associazioni

 

“Il bando pubblicato dalla Regione Lazio sull’educazione ambientale va nella giusta di rezione, in un momento in cui occorre prendere definitivamente consapevolezza della  necessità di agire per la tutela e il recupero ambientale e su come siano fondamentali  le azioni che ciascuno di noi può mettere in campo. 

“In questo senso l’educazione e la formazione ambientale possono fare la differenza nel la costruzione di una nuova cultura, che metta l’ambiente al centro delle nostre attività  quotidiane ” 

Inizia così la nota del Consigliere Regionale Mauro Buschini, in merito al bando della  Regione Lazio, per promuovere sull’intero territorio Regionale la proposta educativa  contenuta nel catalogo Gens. 

“Il bando è redatto in due versioni ” continua Buschini ” una per le scuole, l’altra per la  società civile, associazioni, enti del terzo settore, onlus centri anziani, e propone attività  in aula, attività di laboratorio, uscite sul campo ed eventi finali. Un ringraziamento per  questo bando ” continua Buschini “all’Area Ambiente della Regione Lazio, all’Assessore  Roberta Lombardi al Presidente Zingaretti, per un’azione che può essere determinante  per il nostro futuro”. 

shares