Fiuggi, inaugurata la scultura dedicata a Willy. Battisti: il suo sorriso nei nostri cuori


“Accanto all’Istituto Alberghiero di Fiuggi, la scuola che Willy ha frequentanto, da un albero spezzato dal maltempo è nata una scultura dedicata alla sua memoria. Qualche tempo fa il Vicesindaco Marina Marilena Tucciarelli mi ha proposto questo progetto e attraverso un contributo della Regione Lazio questa mattina abbiamo potuto inaugurare questa opera d’arte”. Così Sara Battisti, presidente della commissione regionale Affari Istituzionali.

L’intervento


“Quello che vedete, con il suo sorriso ormai entrato nelle menti e nei cuori di tutti noi, è il ragazzo generoso ed altruista, violentemente ucciso la notte tra il 5 e il 6 settembre dello scorso anno a Colleferro. Willy Monteiro Duarte, da oggi è tornato nella sua scuola, per ricordare alle ragazze e ai ragazzi, agli insegnanti, alle istituzioni alle nostre comunità che se vale la pena vivere, per prima cosa vale la pena amare l’altro. Grazie a Pierluigi Sanna e Domenico Alfieri per avere guidato le loro comunità verso la luce e la speranza, per non avere fatto vincere l’odio. Agli studenti dell’Istituto alberghiero di Fiuggi – conclude –  presenti insieme al dirigente scolastico il preside è tutto il corpo docente, al Comune di Fiuggi per avere organizzato questo evento”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it