Torrice, Vincenzi presenta il programma e apre la campagna elettorale

Massimiliano Vincenzi ha presentato il suo programma elettorale in vista delle elezioni comunali a Torrice, con la proposta per la città elaborata dal candidato che verterà su tre grandi temi: Innovazione, Sostenibilità, Comunità. Un programma per tentare l’impresa di portare l’innovazione a Torrice, ma cosa prevede il programma di Vincenzi? Vediamo le principali proposte messe nero su bianco dalla coalizione di Torrice Futura in vista delle elezioni a Torrice del prossimo 3 e 4 ottobre.

massimiliano vincenzi candidato sindaco torrice

Vincenzi, quali sono i punti principali del suo programma elettorale?

“Cerco si sintetizzarli per macroaree: INNOVAZIONE come metodo e attitudine dell’azione amministrativa, significa perseguire una maggiore conoscenza dei punti di forza e delle aree di criticità proprie della propria città e, in relazione a queste ultime, individuare ed avviare azioni di miglioramento mirate, debitamente pianificate, prioritarizzate e tempificate. Coinvolgere le persone nelle diverse fasi di autoanalisi, definizione dei progetti di miglioramento e nella loro realizzazione, favorendo in questo modo una diffusione allargata dei temi e degli strumenti della qualità di Torrice.

COMUNITA’ è il corpo, l’agire collettivo con cui realizzare il programma, con cui costruire il futuro di Torrice. Questo tema rappresenta l’aspirazione della squadra di Torrice Futura, è la base della “visione” che di Torrice ha la maggior parte di coloro che ci abitano e lavorano in prima persona.

SOSTENIBILITA’ è parola chiave dell’azione trasversale da applicare per l’ambiente, lo sviluppo e nel sociale. Crediamo che lo sviluppo del Paese debba essere necessariamente compatibile con l’ambiente e i criteri di sostenibilità. Proponiamo un programma concreto che permetta di identificare azioni prioritarie per tutelare l’ambiente, la salute pubblica e migliorare la qualità della vita dei cittadini. Riqualificare le aree verdi, favorire le diverse forme di mobilità sostenibile in una cultura ambientale volta a una gestione sostenibile dei rifiuti, aprire l’isola ecologica, promuovere l’conomiea del riciclo (guidare i cittadini, gli esercenti e le istituzioni al raggiungimento degli obiettivi di riduzione della produzione dei rifiuti, incentivare il plastic free anche all’interno delle scuole), dotare il Paese di cestini e raccoglitori specifici e differenziali e promuovere interventi di riqualificazione energetica degli edifici comunali. Tutto questo ed altro la nostra squadra è pronta a realizzare per la nostra
Torrice, al fianco delle cittadine e cittadini per fare tutti un passo avanti per Torrice!

L’appuntamento

Sabato 25 settembre, alle ore 21:00, in Piazza Santa Lucia, si svolgerà l’apertura della campagna elettorale del candidato a sindaco di Vincenzi. Verrà presentata la lista a suo sostegno, e a seguire, l’aspirante primo cittadino pronuncerà il proprio discorso agli elettori torriciani.

Una sfida da vincere

“Una lista ‘innovativa e di qualità’ con cui lanciare ‘una stagione di governo e riscatto della nostra città’”. Il candidato sindaco Massimiliano Vincenzi l’ha definita così ‘Torrice Futura’, la lista civica sostenibile, aperta all’ascolto ed innovativa.

“Domani porteremo in piazza Santa Lucia questa forza: una squadra ricca e radicata nei quartieri, un posizionamento aperto alle reti associative e agli spazi sociali presenti sul territorio, una visione che coniuga l’idea della Torrice che sarà, a partire da quello che Torrice già è e da ciò che va assolutamente cambiato. È questa la sfida che vogliamo vincere, assieme alle cittadine e ai cittadini della Torrice Futura, che noi immaginiamo città dei diritti, della sostenibilità, dell’ambiente, dell’innovazione”!

shares