Prende forma anche a Frosinone “Progetto Lazio”

Nata un anno orsono con il “Manifesto di Fiuggi”, prende forma anche a Frosinone “PROGETTO LAZIO”, associazione che vede coinvolti amministratori locali, imprenditori, ed esponenti della società civile.


L’iniziativa guarda alla regione Lazio come vero centro propulsivo economico e sociale non solo della così detta Italia centrale ma dell’ intera nazione.
Ha lo scopo di promuovere iniziative di carattere sociale e culturale che tendono alla valorizzazione laica dei principi cristiani, cattolici e liberali a fondamento dell’azione politica dei suoi aderenti, nonché al rafforzamento della dignità umana, dello sviluppo sostenibile, della giustizia, della solidarietà, dell’ambiente, della protezione della vita e della famiglia, con particolare sguardo alla tutela del minore senza dimenticare la figura dell’anziano così da non disperdere quel patrimonio di valori che oggi si vedono sempre più sfocati nella società e che invece andrebbero trasmessi di generazione in generazione.
Particolare attenzione ci sarà per il mondo giovanile, guardando alla scuola e all’università, per contribuire a creare discussioni e dibattiti fra le nuove generazioni necessarie per la crescita di tutti.


L’obiettivo sarà quello di far sentire sempre di più la voce del “territorio di appartenenza” rispetto alle classiche scelte spesso calate dall’alto e da chi, quindi, non vive ne conosce assolutamente le realtà territoriali insieme alle loro esigenze e problematiche.
Sarà un’associazione aperta a tutti, a chiunque ha voglia di far sentire la propria voce. Fondatori dell’ associazione sono: Mario Baccini, Guido D’Amico, Pietro Pacitti che la rappresenta e coordina nella provincia di Frosinone.

Hanno spiegato come l’esigenza di costituire questa associazione sia nata da un sentimento comune a tante persone che non vogliono lesinare il loro impegno in politica, che però sia finalizzato a fatti concreti e a risposte da dare al territorio e ai loro cittadini.


Nei prossimi giorni ci sarà una prima riunione dove si incontreranno i numerosi riferimenti delle province e dei territori locali.


REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it