Ferentino: la ‘prima’ al teatro romano è dell’attrice Giuliana De Sio

‘La Ciociaria incontra’ Giuliana De Sio. È con questo appuntamento, seguito dal concerto d’onore dell’Orchestra da Camera di Frosinone, che il teatro romano di Ferentino, già cantiere per un’opera di valorizzazione, apre le porte all’arte e alla cultura nell’anno che lo vede protagonista di un imponente progetto di recupero, grazie a un finanziamento di un milione e mezzo di euro erogato dal Ministero dei Beni Culturali che, a fine 2020, lo ha riconosciuto tra i dieci progetti archeologici più affascinanti d’Italia.

teatro romano ferentino
Un momento dell’inizio dei lavori propedeutici lo scorso 14 luglio

L’iniziativa, che rientra nell’ambito della tre giorni di ‘Ferentino è’, la rassegna curata da Comune e Pro Loco, ed è organizzata da ‘Provincia Creativa’, il contenitore di eventi promosso dall’Amministrazione provinciale di Frosinone curato dal consigliere provinciale delegato alla Cultura, Luigi Vacana, è in programma per domenica, 19 settembre, alle ore 18.

A intervistare l’attrice Giuliana De Sio, che nell’occasione sarà omaggiata del Premio alla Carriera, sarà Tonino Bernardelli; a seguire una cornice musicale firmata dall’Orchestra da Camera di Frosinone che si esibirà in un concerto d’onore.

giuliana de sio
Giuliana De Sio

Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione che può essere effettuata, fino ad esaurimento posti, o inviando un messaggio WhatsApp al numero 353.3756695 o cliccando sul link https://www.eventbrite.it/o/comune-di-ferentino-33776571453. Gli spettatori dovranno essere muniti di green pass.

Pompeo: un luogo che torna ad essere il cuore pulsante della cultura       

“Con questo evento, che si inserisce nella rassegna di ‘Ferentino è’ – commenta il sindaco e presidente della Provincia, Antonio Pompeo – vogliamo annunciare la ‘nuova vita’ del teatro romano che presto tornerà agli antichi splendori e ad essere il luogo di arte, storia e cultura per eccellenza non solo della nostra città ma dell’intera provincia di Frosinone”.

“Siamo onorati di avere come ospite la bravissima attrice Giuliana De Sio e certi che il pubblico potrà apprezzare una meraviglia architettonica che torna fruibile in una veste rinnovata e ancora più carica di fascino e bellezza”.

shares