Covid, ecco le ‘scuole sentinella’

Il piano nazionale di screening prevede test molecolari salivari condotti, su base volontaria, su alunni nella fascia di età 6-14 anni delle scuole primarie e secondarie di primo grado presenti sul territorio nazionale. I test salivari per gli alunni vengono effettuati ogni 15 giorni e i prelievi realizzati dalle famiglie.

copertura vaccinale

Le ‘scuole sentinella’, inserite nel Piano Nazionale, del territorio della Asl di Frosinone, scelte in collaborazione con gli uffici scolastici, sono il Comprensivo 2 di Frosinone; il Comprensivo 3 di Sora e il Comprensivo 2 di Cassino. Gli alunni di queste scuole riceveranno il tampone salivale molecolare, all’inizio della prossima settimana.

Nell’ambito del piano della Regione Lazio, sono state selezionate altre ‘scuole sentinella’, nelle aree centro, nord e sud coprendo tutto il territorio della Asl di Frosinone. Gli alunni delle ‘scuole sentinella’ inserite nel piano regionale riceveranno i tamponi salivari antigenici.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it