Lsu, Buschini e Battisti soddisfatti per la nuova legge

Il Consiglio regionale del Lazio, presieduto da Mauro Buschini, ha approvato all’unanimità (39 votanti) la proposta di legge n. 45 “Misure a sostegno dei lavoratori socialmente utili: stabilizzazione occupazionale e contributi per la fuoriuscita volontaria dal bacino regionale”.

L’intervento di Buschini

“Voglio ringraziare tutti i gruppi del Consiglio regionale e rimarcare il lavoro e il confronto costruttivi messi in atto  in queste settimane, che hanno portato  all’approvazione unanime di un provvedimento che riguarda i lavoratori socialmente utili”.  Ha detto il presidente del Consiglio regionale del Lazio, al termine della seduta d’Aula.

Le parole di Sara Battisti

“Esprimo ampia soddisfazione per l’approvazione all’unanimità in Consiglio Regionale della Legge che favorisce la stabilizzazione degli LSU a primo firmatario Aurigemma. Si è dimostrata – evidenzia Sara Battisti – l’attenzione trasversale del Consiglio verso tematiche che non hanno colore politico. Attraverso la legge procediamo a realizzare un elenco regionale dei lavoratori con l’indicazione della relativa qualificazione professionale, ma soprattutto si favorisce la loro assunzione da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici tramite opportuni incentivi finanziari e si assegna un contributo finanziario al lavoratore che volontariamente opti per la fuoriuscita dal bacino regionale. Crediamo che grazie a questa legge, nel triennio 2020-2022, aiuteremo molti lavoratori ad uscire dalla situazione di precarietà in cui si sono trovati per troppi anni”.

Ecco cosa prevede 

L’obiettivo è quello di svuotare completamente entro il 2022 il bacino regionale, in continuità e implementando le azioni virtuosamente intraprese dal 2013 a oggi, che hanno portato alla riduzione del numero dei lavoratori socialmente utili da 1334 (2013) a 320 (2019). In particolare, si prevede un contributo massimo di 60mila euro erogati in tre annualità in favore delle amministrazioni pubbliche, degli enti pubblici e delle società a partecipazione pubblica.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione