Isola del Liri: gli auguri del sindaco Quadrini per l’inizio della scuola

A pochi giorni dalla ripresa della scuola, il sindaco di Isola del Liri, Massimiliano Quadrini, ha voluto rivolgere un saluto agli studenti che si apprestano a tornare in aula.

“Rivolgo un caloroso saluto e incoraggiamento – ha detto Quadrini – a tutte le ragazze e i ragazzi che si apprestano al ritorno a scuola. Un saluto particolare, altresì, a tutto il corpo docente, alla dirigenza scolastica e a tutti coloro che collaborano in questo straordinario settore della nostra vita. Abbiamo passato un momento estremamente difficile, e che ha avuto un fortissimo impatto sul mondo della scuola”.

“Abbiamo tutti potuto constatare – ha continuato il primo cittadino – quanto in realtà questo mondo sia centrale nella nostra esistenza, nella nostra cultura, nella nostra organizzazione sociale. Adesso puntiamo a ripartire con la ragionevole convinzione che si apra una pagina nuova, di riconquistata tranquillità e fiducia, forti degli strumenti che la scienza e la tecnica, e quindi la scuola e la formazione che ne sono a fondamento, ci hanno messo a disposizione. Buon anno scolastico, quindi, a ciascuno di voi e di noi, uniti in questo straordinario percorso di crescita e di socialità chiamato scuola”.

shares