Meloni su Willy: non dimentichiamo un giovane coraggioso e altruista

A un anno dalla tragedia di Colleferro, in cui ha perso la vita Willy Monteiro Duarte, il ventunenne di Paliano, la presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, gli dedica un ricordo.

“È già trascorso un anno dalla tragica morte del giovane Willy Monteiro, ucciso dalla ferocia di due esseri che definire uomini è impossibile. Willy aveva solo 21 anni, quando il 6 settembre di un anno fa, decise di correre in aiuto di un amico per salvarlo dai suoi carnefici, proprio come fanno gli eroi nei film: difendere e aiutare i buoni e i più deboli dai cattivi. Purtroppo quello non era un film e non c’è stato alcun lieto fine. Willy è rimasto ucciso e il suo sorriso si è spento per sempre”.

Willy Monteiro Duarte

“I mesi trascorsi – ha continuato la Meloni – non hanno cancellato quella terribile notte, non hanno affievolito il ricordo di un ragazzo che aveva ancora un futuro da vivere, da scoprire e dei sogni da realizzare. A un anno dalla sua scomparsa non vogliamo dimenticare un giovane coraggioso e altruista: i buoni esempi vanno tramandati perché il mondo ha bisogno di persone come lui, che non si voltano dall’altra parte e aiutano chi ha bisogno. Proprio come gli eroi, proprio come Willy”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it