Edilizia scolastica: protocollo d’intesa tra Provincia e Cassa Depositi e Prestiti

Lo annuncerà direttamente il presidente Antonio Pompeo giovedì prossimo, 31 ottobre alle 12.30, nel corso di una conferenza stampa all’interno della sala consiliare di palazzo Jacobucci.

La Provincia di Frosinone sigla un protocollo con Cassa Depositi e Prestiti per “definire – si legge nella nota stampa – i principi che regoleranno la cooperazione tra i due enti nell’attuazione degli interventi di edilizia scolastica, relativi alla programmazione triennale 2018-2020”.

Come nasce il Protocollo

La stipula del Protocollo è frutto del risultato raggiunto dalla Provincia che, per la sola annualità 2018, ha visto finanziati 8 interventi relativi al Piano di edilizia scolastica per un importo di circa 24 milioni di euro, ai quali si associano ulteriori due interventi per un importo che si aggira intorno ai 3,5 milioni di euro, per i quali la Provincia avrà ruolo di Stazione Unica Appaltante (S.U.A.).

 

cassa depositi prestiti roma il corriere della provincia

 

In ragione di ciò, l’Ente di piazza Gramsci potrà beneficiare, in forma del tutto gratuita, di un’attività di cooperazione e di consulenza in relazione all’iter procedurale amministrativo di gestione degli appalti.

La firma

La conferenza stampa è in programma per il giorno giovedì 31 ottobre 2019, alle ore 12.30, nella sede dell’Amministrazione provinciale di Frosinone: a firmare il protocollo saranno il presidente della Provincia di Frosinone, Avv. Antonio Pompeo e il direttore Infrastrutture, P.A. e Territorio della Cassa Depositi e Prestiti, Dott. Luca D’Agnese.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione