Castro dei Volsci: Selenia Biondi aderisce al progetto civico di Ambrosi

È alla sua prima esperienza, ma con un bagaglio culturale e una preparazione universitaria che fanno di Selenia uno dei giovani più intraprendenti di Castro dei Volsci. Persona affabile, da sempre partecipe della vita sociale e culturale del paese è un modello per la sua generazione e non solo. La notizia del suo impegno nella lista che si va delineando intorno alla figura del candidato sindaco Leonardo Ambrosi è stata accolta con molto entusiasmo da quanti la conoscono ed apprezzano il suo avere sempre una parola per tutti.

Una scelta consapevole per assicurare a mia figlia ed ai bambini come lei un paese vivibile

“La scelta di dare il mio contributo alla crescita del nostro paese – scrive la neo candidata al consiglio comunale – trae origine dall’amore radicato per la nostra terra e dalla convinzione che arriva un momento nella vita in cui si è chiamati a dare il meglio di sé per la realizzazione di obbiettivi condivisi, perché il senso più alto dell’ essere cittadini consiste nel fare politica, per il bene comune, incarnando responsabilmente il ruolo che siamo chiamati a svolgere, nel pieno rispetto di quanto esige una democrazia realmente rappresentativa. Come scrisse Antonio Gramsci alla sua donna :” non ci si può interessare di una collettività, se non si è mai amato profondamente delle singole creature umane ” : io parto da qui, dal mio essere prima di tutto madre e, come tale, dalla volontà di assicurare a mia figlia e ai bambini come lei un paese vivibile, non da lasciare perché non garantisce nulla ma da mostrare con orgoglio, che punti alla crescita culturale oltre che economica creando spazi di aggregazione che potenzino il concetto di comunità, a partire dai più piccoli.

I miei studi e la mia buona volontà a servizio della crescita culturale del paese

“Un paese che faccia dei suoi paesaggi e del suo patrimonio artistico-archeologico una risorsa, nell’ottica di una valorizzazione del territorio che crei lavoro oltre che un ambiente curato. In questo senso io credo di poter mettere a disposizione della comunità non solo la mia buona volontà ma anche le competenze acquisite nel corso dei miei studi”.

Ambrosi: Con Selenia la nostra lista si arricchisce di una figura di spessore

“La candidatura di Selenia rappresenta un valore aggiunto per il nostro gruppo umano – sottolinea il candidato sindaco, Leonardo Ambrosi – che si arricchisce così di una figura preparata e propositiva. Selenia non solo ha accettato la mia richiesta, ma sta contribuendo da subito ad arricchire il programma elettorale con le sue proposte e quelle del suo gruppo di sostenitori”.

leonardo ambrosi
Leonardo Ambrosi, vicesindaco di Castro dei Volsci e candidato sindaco

I nobili principi che hanno animato la sua scelta, la sua voglia di mettere la sua formazione a disposizione della collettività rappresentano un’importante risorsa per la mia lista che va coniugando, all’insegna di una rinnovata continuità, la necessaria esperienza e competenza degli amministratori uscenti con la buona volontà ed i buoni propositi che animano i nuovi e giovani candidati”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it