Consorzi di bonifica Valle del Liri e Conca di Sora, Battisti: 950mila euro per cittadini e aziende

 
“Insieme ai colleghi Buschini e Marcelli abbiamo sollecitato negli ultimi mesi momenti di confronto con gli amministratori e i Sindaci dei Comuni aderenti ai Consorzi di Bonifica Conca di Sora e Valle del Liri, con gli assessorati regionali competenti e il capo di gabinetto della Regione Lazio, Albino Ruberti. Grazie a questo impegno corale la Giunta Regionale ha approvato oggi un contributo straordinario a fondo perduto di circa 950 mila euro destinato ai  due Consorzi”. Lo evidenzia Sara B asstisti, consigliere regionale del Pd.

L’intervento

La nostra volontà è dare risposte immediate e concrete ai cittadini e alle aziende agricole interessate, per sostenere ulteriormente i consorzi nella loro azione a tutela e salvaguardia del territorio e nel miglioramento dei servizi a sostegno della rete idrica.  La Regione stanzia 186.712,93 per il Consorzio di bonifica Valle del Liri e 788.120,32 per il Consorzio di Conca di Sora, per immettere liquidità immediata dopo un periodo economico difficile dovuto alla pandemia e per alleggerire anche i cittadini a seguito degli aiuti delle tariffe”.

Voglio ringraziare i Sindaci, gli amministratori e i tanti cittadini che hanno scelto la strada del dialogo per favorire soluzioni condivise e risolutive, invece della strumentalizzazione fine a se stessa.La Regione Lazio dimostra ancora una volta la vicinanza ai territori, ai cittadini e alle imprese attraverso azioni immediate e tangibili.Grazie al Presidente Nicola Zingaretti e a tutta la Giunta per avere dato forza e credibilità alla nostra azione quotidiana”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it