San Giovanni Incarico: partiti al via i lavori di messa in sicurezza della scuola ‘Salvo D’Acquisto’

Sono iniziati i lavori di miglioramento sismico del plesso scolastico comunale che interessano, in questa prima fase, il primo piano dello stabile. I lavori saranno eseguiti grazie al finanziamento del progetto dal Ministero dell’ Istruzione con una somma di 150mila euro che garantirà la messa in sicurezza dell’intera struttura.

Già da alcuni giorni, nel plesso scolastico ‘Salvo D’Acquisto’ che ospita oltre 300 alunni tra scuola dell’infanzia, elementari e medie, sono iniziati i lavori di miglioramento sismico. Una iniziativa condivisa e sostenuta dal sindaco Paolo Fallone, dal presidente del Consiglio Comunale, delegato all’istruzione, Gaetano Battaglini e dall’Amministrazione. Un progetto che evidenzia l’attenzione verso le nuove generazioni in ambienti vivibili e dotati di sistemi di sicurezza che garantiscano la salute e la tutela dei bambini e dei ragazzi, degli insegnanti e di tutto il personale.

“L’avvio dei lavori di miglioramento sismico del plesso scolastico ‘Salvo D’Acquisto’ – ha dichiarato il sindaco Paolo Fallone – evidenzia la responsabilità e la sensibilità dell’Amministrazione che, come sempre, mette al primo posto la sicurezza e la tutela di tutti e, in modo particolare, delle nuove generazioni che hanno il diritto di frequentare ambienti sempre più sicuri. A loro, che si preparano attraverso l’istruzione ad affrontare il futuro, va la nostra particolare attenzione rafforzando le misure di sicurezza, adeguando la struttura alle attuali normative in materia. Questo risultato mette in evidenza una politica di servizio verso la comunità fondata sulle priorità e su un’attenta programmazione degli interventi, la cui priorità è la tutela delle persone”.

Paolo Fallone sindaco San Giovanni Incarico il corriere della provincia
Il sindaco di San Giovanni Incarico Paolo Fallone

“Il mio ringraziamento va al presidente del Consiglio Comunale Gaetano Battaglini delegato all’Istruzione, il cui impegno e livello di attenzione è sempre molto alto. La sua presenza costante – ha concluso il sindaco Fallone – e le energie spese a servizio della nostra scuola ha prodotto, ad oggi, risultati molto positivi, apprezzati da tutti. Il nostro modo di fare politica ci mette in prima persona ad essere sempre attenti alle esigenze di tutti per migliorare la nostra comunità, dando priorità alla sicurezza e rendendo più sicuri gli ambienti che ci circondano”.

Alle parole del primo cittadino si aggiungono le dichiarazioni del presidente del Consiglio Comunale Battaglini, delegato all’Istruzione, che ha voluto sottolineare l’impegno del sindaco Paolo Fallone, che detiene ad interim la delega ai lavori Pubblici e che si è fatto carico di avviare il progetto.

Gaetano Battaglini San Giovanni Incarico il corriere della provincia
Il presidente del consiglio comunale Gaetano Battaglini

“L’inizio dei lavori di miglioramento sismico della “Salvo D’Acquisto” sono il frutto di un grande lavoro coordinato dal nostro sindaco Paolo Fallone che non grava sulle casse comunali. Un’operazione che evidenzia il lavoro di squadra fatto fino ad oggi, per questo non posso che essere soddisfatto ed orgoglioso – ha concluso Battaglini – di questo obiettivo raggiunto unitamente all’Amministrazione comunale che lavora senza fare troppo rumore a servizio di tutti”.

shares