Amministrative di Sora, l’Udc punta sui progetti innovativi per il rilancio

Abbiamo i progetti e abbiamo bisogno delle persone che ci lavorino. Siamo una squadra che sta mettendo in campo tutte le sue professionalita. La nascita del comitato, che porterà all’assemblea di partito, sta lavorando su temi che saranno il futuro della nostra Italia e del nostro Paese. Sora vedrà scendere in campo, professionisti di settore,  impegnati per raggiungere tutti uniti un obiettivo comune”. Lo evidenziano i responsabili dell’Udc di Sora.

L’intervento

“Dopo la nascita del comitato, abbiamo conferito incarichi per ogni missione: mission digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo. Mission rivoluzione verde e transizione ecologica:  agricoltura sostenibile- energie rinnovabili- efficienza energetica e riqualificazione degli edifici- tutela del territorio e delle risorse idriche. Mission: istruzione e ricerca: potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione e formazione : dagli asili nido alle università- dalla ricerca all’impresa. Mission: inclusione e coesione: politiche per il lavoro- infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore- interventi speciali per la coesione territoriale. Mission: salute: strutture e telemedicina per l’assistenza sanitaria territoriale”

“Ogni responsabile della mission creerà dei tavoli di lavoro e di discussione sui territori, siamo aperti ad accogliere tutte le proposte ed elaborare eventuali progetti mettendo a disposizione tutti i tecnici a supporto delle iniziative. Inoltre, attiveremo un “BIC local”  ufficio preposto al’assistenza tecnica, consulenza nei processi  di start up per le imprese, networking  creazioni di  rete di relazioni significative,  attuazione e politiche per il lavoro rivolto a giovani e adulti, supporto all’utilizzo di strumenti finanziari come il Microcredito, supporto e consulenza in materia socio sanitaria, consulenza e supporto in materia ambientale e di riqualificazione: pratiche eco e sisma bonus” 

“Già nei giorni scorsi abbiamo partecipato ad un tavolo istituzionale per la elaborazione e presentazione di Progetti legati alla Mission cultura, turismo, verde, e ricerca, che si è tenuto a Carsoli alla presenza di organismi nazionali. Importante è stato la nomina del Segretario Provinciale giovani UDC Francesco Marcelli: ci complimentiamo con Francesco, un ragazzo pieno di risorse e con grande senso di responsabilità: si occuperà  dei giovani, del  mondo del lavoro e  delle politiche sociali, ancora collaborerà con tutte le assiociazioni sportive, educative e fondazioni del territorio. Il nostro cammino è solo all’inizio. Abbiamo un grande lavoro da fare, le indicazioni del Nazionali sono anche di lavorare per le amministrative. Il nostro obiettivo è il nostro slogan:  Sora di nuovo al Centro”. 

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it