Boccadamo tra le ‘Tentazioni’ più preziose

Il prossimo 3 agosto festeggerà il decimo anniversario di apertura della sua attività nel cuore di Sora, al civico 12 di Corso Volsci. Maddalena Farina, postese doc, è la titolare della gioielleria ‘Tentazioni’ che gestisce con la cura e la passione di chi sa che per esaudire desideri ed esigenze della clientela non basta il bello. Servono anche gentilezza ed empatia.

boccadamo gaya

Così, forse anche per il magnetismo dei suoi grandi occhi azzurri, mostra orgogliosa le vetrine ricche di gioielli e bigiotteria di alta gamma, tra i quali spicca il marchio Boccadamo, un amore a prima vista: “è il primo ordine che ho effettuato quando ho avviato il negozio”. Intere vetrine a celebrare le collezioni più famose ma anche quelle di ultima fattura, come Gaya, un’esplosione di micro-charms e di colori dal pastello al fluo che letteralmente rapiscono bambine e ragazze. Arcobaleni, animaletti, cuori e stelline: ciondoli per tutte le fattezze e in tutti i toni dei cristalli più iridescenti.

vetrina boccadamo

Ma tanto spazio hanno anche gli orologi, sia da donna che da uomo: “Sono davvero molto apprezzati – dice Maddalena – e ora che, dopo il fermo per la pandemia, stanno riprendendo comunioni e cerimonie, gli orologi Boccadamo sono un must per bomboniere e cadeau”.

batuffolo boccadamo

Numerose sono le parure che illuminano a giorno ogni vetrina: non manca nulla perché, confessa la titolare, “non ho mai perso una collezione, inclusa quella ‘Petit’ per i piccoli. Le ho prese tutte senza mai aver avuto difficoltà a proporle, anzi. Il cliente che entra, osserva e sceglie viene inevitabilmente attratto dai prodotti Boccadamo, che non sono soltanto oggettivamente belli, ma anche molto versatili e, naturalmente, accattivanti per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Per non parlare della confezione in cui vengono proposti e per le varietà di forme e materiali che, comunque, conservano inalterate lucentezza e dinamicità”.

Maddalena Farina
Maddalena Farina, titolare della gioielleria ‘Tentazioni’ di Sora

Se c’è un punto di forza del marchio firmato dal Commendator Boccadamo, però, per Maddalena è la serietà. “Al di là del prodotto e dell’innegabile qualità – dice – quello che da sempre, a mio avviso, fa leader l’azienda di Tonino è la sua infinita umanità, quel rapporto di fiducia, stima e affidabilità che ha mantenuto inalterati in tutti questi anni di attività. Credo sia questa la caratteristica davvero imbattibile di una delle più affidabili maison sul mercato. E il vanto è che è tutta ciociara”.

Giulia Abbruzzese

Giornalista dei quotidiani online "Il Corriere della Provincia" e "TuNews24.it" e del settimanale "Tu News", ha collaborato anche con il mensile "Qui Magazine" oltre che con il settimanale "Qui Sette"; è stata inoltre Caposervizio del quotidiano "‘Ciociaria Oggi" e Caporedattore de "Il quotidiano della Ciociaria". Collabora con la rivista "Chic Style".

Giulia Abbruzzese ha 252 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giulia Abbruzzese

shares