Buschini: “Dalla Regione 3,9 milioni alla Patheon di Ferentino per innovazione e sviluppo”

“La Regione Lazio ha stanziato 3,9 milioni per il progetto di innovazione e sviluppo, nell’impianto produttivo con sede a Ferentino, dell’azienda farmaceutica multinazionale Patheon”. Lo dichiara il Presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mauro Buschini.

L’intervento

Si tratta di un investimento da parte del colosso farmaceutico di circa 130 milioni e, anche con il contributo regionale, sarà realizzato un nuovo centro produttivo e saranno sviluppati interventi di ricerca per potenziare i settori dell’immunoterapia e dei biofarmaci ad azione anti neurodegenerativa”.

“Con questo sono oltre 60, per un ammontare di circa 600 milioni di investimenti nel Lazio, gli accordi per innovazione e sviluppo sottoscritti grazie alla collaborazione strategica tra Regione e Mise negli ultimi 5 anni. Peraltro, promuovere investimenti su ricerca e sviluppo, assume un valore di straordinaria importanza specie in un momento così drammatico a causa dell’emergenza sanitaria. Programmare subito la ripartenza – conclude – è fondamentale e il Lazio continuerà ad essere al fianco delle imprese per il superamento di questa fase critica e per progettare insieme il futuro del nostro territorio”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione