Provincia, corsi di formazione delle polizie locali in tema di Covid: domani la presentazione

L’importanza del lavoro svolto dalle Polizie Locali è emersa, in modo ancora più evidente e tangibile, in questo ultimo anno e mezzo, in concomitanza dell’emergenza pandemica.

La situazione insorta a seguito del diffondersi dell’epidemia da Covid-19 ha richiesto ai Comuni un impegno straordinario per garantire i servizi di polizia locale a supporto delle esigenze dei comuni e del territorio. La Provincia pertanto ha pensato di supportare, attraverso misure dirette, la preziosa attività della Polizia Locale.

Nasce così, in collaborazione con l’azienda speciale Frosinone Formazione e Lavoro, un programma di formazione sulle tematiche connesse all’emergenza sanitaria esplosa per la diffusione del Coronavirus, che sarà rivolto ai 91 Comuni dei territorio provinciale.

Tale iniziativa, composta da cicli di appuntamenti webinar e incontri frontali, mira a fornire alle forze di Polizia locale, le informazioni e le competenze necessarie per formare sul territorio una classe di agenti il più preparata possibile a rafforzare le misure di sicurezza nella gestione dell’emergenza pandemica. Nella proposta si sviluppa un piano di interventi della durata di tre mesi, che si divideranno tra eventi online, convegni da tenersi presso la sede della Provincia e la partecipazione di diversi relatori, con specifiche competenze tecnico-operative, chiamati ad intervenire per approfondimenti e focus.

Il programma dei corsi sarà illustrato domani nel corso di una conferenza stampa nella Sala Consiglio dell’Amministrazione provinciale, alle ore 11.30.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it