Anagni, Natalia si schiera contro le discariche: no a siti in Ciociaria per i rifiuti di Roma

Anche il Sindaco Daniele Natalia dice no allo smaltimento dei rifiuti di Roma sul territorio della Provincia di Frosinone. “Ogni volta che Roma si trova in crisi per lo smaltimento dei rifiuti – fa notare – si rinnova la proposta di individuare sul territorio della Provincia di Frosinone un sito per la costruzione di una nuova discarica”.

L’intervento

Sostanzialmente si tratta di uno scarico di responsabilità da parte della politica romana che, non essendo in grado di gestire lo smaltimento dei rifiuti del proprio territorio, lascia il problema agli altri. Poiché la Provincia di Frosinone non è la discarica della Capitale ed ha, anzi, sempre dimostrato buone capacità nella gestione dei propri rifiuti”.

Come Sindaco di Anagni mi unisco ai colleghi delle città vicine che si oppongono all’individuazione di siti in Ciociaria per la costruzione della discarica per Roma. Ugualmente il mio sostegno e la mia solidarietà vanno al Sindaco di Colleferro Sanna ed agli altri primi cittadini tra Provincia di Frosinone e Provincia di Roma che combattono contro la riapertura della discarica di Colle Fagiolara”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it