Consorzio unico, Buschini: parere favorevole dalle commissioni regionali


“Nel pomeriggio di oggi le commissioni consiliari della regione Lazio ‘bilancio e attività produttive’ riunite in seduta congiunta, hanno espresso parere favorevole alla delibera, approvata dalla giunta regionale in prima lettura, che sancisce la nascita del consorzio industriale del Lazio”. Così il consigliere regionale, membro della commissione bilancio Mauro Buschini.

L’intervento

“Ariva a compimento una delle più importanti riforme di questa legislatura -prosegue- che punta a rendere sempre più incisivo il sistema dei consorzi industriali, trasformandoli in un motore essenziale della ripartenza e nel sostegno al mondo produttivo del Lazio. Con il consorzio unico puntiamo a ridurre lungaggini, ad un sistema di prossimità nei confronti di coloro che vogliono investire e nel sostegno agli attuali insediamenti”.

“È stato fatto – conclude Buschini – in questi anni uno straordinario lavoro di concertazione e coinvolgimento territoriale, merito soprattutto della regione, della struttura commissariale presieduta da Francesco De Angelis e del Capogabinetto del Presidente Albino Ruberti, con il prezioso contributo degli assessori Leodori ed Orneli. Una riforma iniziata nel 2018 da una iniziativa consiliare e che oggi compie un ulteriore, decisivo passo in avanti”.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it